RESIDENZIALE | ESTERNI

PAVIMENTAZIONE FLOTTANTE DI UNA PISCINA

Per la pavimentazione esterna delle piscine è importante avere particolare attenzione e cura per alcuni aspetti, in primis la sicurezza e la funzionalità dell’opera. E’ necessario fare attenzione alla realizzazione degli angoli, per esempio, e all’utilizzo di materiali che a contatto con l’acqua non diventano scivolosi.

Per questo progetto abbiamo installato un pavimento flottante in gres porcellanato effetto legno dello spessore  2 cm, adatto per ambienti esterni grazie alla sua classificazione antiscivolo R11.  Una superfice ideale per avere la massima sicurezza in ambienti di criticità, e la migliore resa sotto l’aspetto della praticità di pulizia. Il bordo piscina, invece, è stato incollato così da dare maggiore stabilità, ed è stato realizzato a pezzo speciale, smussando il più possibile l’incontro tra la pedata e l’alzata verticale, per ridurre le problematiche che possono causare superfici con angolature a 90° direttamente a contatto con la pelle.

La struttura del pavimento flottante (Eterno Ivica) si basa su una serie di supporti modulari e regolabili, che si adattano ad ogni tipo di pavimento e sottofondo, con estrema semplicità e sicurezza; garantiscono una pavimentazione omogenea e stabile in ogni suo punto; permettono di evitare interventi invasivi alla struttura esistente.

I supporti sono realizzati in materiale plastico di elevata qualità che offre:

  • lunghissima durata nel tempo, anche in condizioni climatiche fortemente impegnative,
  • notevole resistenza ai carichi, grazie all’estesa superficie della base ed alle nervature di irrigidimento; quest’ultima è provvista di bordo arrotondato per non danneggiare il manto o le guaine sottostanti.

I supporti sono regolabili in altezza e permettono di raggiungere sia quote molto basse da 1cm a 70 cm.
L’altezza dei supporti si regola tramite l’accoppiamento a vite tra le singole prolunghe che compongono il supporto, senza rimuovere la pavimentazione sovrastante.
Le teste dei supporti hanno una speciale configurazione autolivellante, che garantiscono un piano perfettamente orizzontale anche su solette inclinate. Inoltre, sono dotate di apposite alette distanziatrici, per realizzare un’adeguata ed omogenea fugatura tra i pannelli.

Anno:

2019

Designer:

Mauro Mandruzzato

Tipologia:

Cliente privato

SHARE THIS

Progetti correlati